lunedì 13 aprile 2015

Primi esperimenti su Stampbord

Ciao a tutte,  come state? Tutte allegre e piene di energia per l’arrivo della primavera ? Pronte per nuove ATC?
Beh, non è una novità che a me la primavera non fa un bell’effetto e di conseguenza anche le ATC ne risentono, infatti queste ATC non sono proprio bellissime, ma ci tenevo a mostrarvi i miei primi esperimenti su Stampbord!
Gironzolavo per lo Shop di Magda, quando  questa strana cosa chiamata “Stampbord”  mi ha incuriosita, inutile dirvi che in un batter d’occhio  (giusto il tempo di percorrere 9 Km) si è materializzata sul mio tavolo da lavoro.

Si tratta di una tavoletta con una superficie di argilla, si può colorare con qualsiasi materiale e timbrarci sopra senza problemi,  ma il vero divertimento è graffiarla! 
Per prima cosa ho colorato la base della ATC, in questo caso ho usato Distress Paint : Barn Door, Ripe Persimmon, e una goccia di Aged Mahogany.


Con l'aiuto di una spugnetta ho steso steso il colore.

Quando sono stata soddisfatta della tonalità, ho eseguito la timbrata

Timbro di Hero Arts  "Flower Text"

e poi sono passata alla parte più divertente, la graffiatura.

 Io ho usato un punteruolo, ma devo assolutamente provare con gli strumenti giusti.





Tutte le parti bianche che vedete sono le graffiature/incisioni.

Questa è l'ATC finita.

Ne ho realizzata subito un'altra, ma provando come sfondo i Distress Ink nei colori Spiced Marmalade, Ripe Persimmon e poco Rusty Hinge


Per la base della terza ATC ho optato ancora per i Distress Ink, perchè secondo me il colore rimane un po' più acceso, come timbrata ho scelto una piuma di pavone di Chocolate Baroque e quindi come sfondo non potevo che utilizzare le tonalità Peacock Feathers e Cracked Pistachio, il nuovissimo colore di Tim Holtz!

I bordi li ho sporcati con questa vernice color oro.

So che con questo materiale si possono ottenere delle vere meraviglie, questi sono stati i miei primi esperimenti , sicuramente ci riproverò e spero di riuscire a mostrarvi i progressi!
Con affetto
Stefania

3 commenti:

  1. ma questa è alta stregoneria!!!! che meraviglia!!!!
    grazie del tutorial ;)
    buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime! Quelle con i colori caldi sono le mie preferite (per ragioni ornitologiche ahahahah!), le "graffiature" sembrano davvero dipinte!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime! E' sempre un piacere ed una sorpresa vedere i tuoi lavori!

    RispondiElimina