lunedì 2 febbraio 2015

PACKAGING SAN VALENTINO

Ciao carissime ed eccomi a voi con un progettino per la festa di San Valentino.
Tempo fa girovagando per il Web mi sono imbattuta in progetti di origami e mi sono piaciuti tantissimo. Avendo un maritino molto goloso di dolci ho preparato un pacchettino con dei dolcetti pensando di farle cosa gradita.
Sperando di essere abbastanza chiara vi illustro qui di seguito i vari passaggi per la preparazione di questo packaging.  
Per prima cosa ho preso un foglio delle bellissime carte di HobbyGros, No. 287022 Misty doodels, e la pieghetta  - indispensabile.
Con la pieghetta piegare e formare un triangolo, ruotare poi a 90 gradi la carta e piegare per formare un altro triangolo (verdi fig.1)
Piegare la punta inferiore alla linea di piega centrale e fare la stessa cosa con la parte superiore (vedi fig.2)
Ora, piegare nuovamente il lato inferiore verso la linea centrale e la stessa cosa con il lato superiore (vedi fig. 3).
Ripiegare la punta destra inferiore al lato sinistro superiore, e la punta sinistra al lato superiore destro, (vedi fig. 4)
Si avrà cosi la carta pieghettata e dove le linee non sono perfette basta ripassare con la pieghetta (vedi foto 5).
Piegare il lato inferiore orizzontale verso la prima linea di piega e ripetere la stessa cosa con il lato superiore. (vedi foto 6) 

Piegare entrambi i lati al centro, attorcigliare ora il lato sinistro della diagonale e piegare verso l'alto. (vedi foto 7), ripetere la stessa cosa con il lato destro.
Sul lato sinistro e sul lato destro premere con il dito sulla linea della piega (verdi foto 8 e foto 9).
Aprire il foglio ottenuto tutto pieghettato e come si vede prende forma il sacchetto (vedi foto 10)
Piegare le due estremità all’interno (vedi foto 11), poi comprimere i due lati ottenuti (vedi foto 12).
Fare due fori con la Crop a Dile e chiudere con lo spago o con un nastrino. (vedi foto 13).
Con la fustellina della Marianne Design CR1201 e le Bigz della Sizzix 656772 e 657837 ho preparato gli abbellimenti.
Ho Inserito i mie dolcetti, attaccato gli abbellimenti con i nastrini e voilà, ho ottenuto questo risultato.




Spero vi sia piaciuto e sia di vostra ispirazione. Tutti i materiali che ho usato li potete trovare nello shop di http://www.craftingcreativa.net/.
Vi saluto caramente alla prossima ciao ciao a tutte!!!

Antonia

2 commenti: