lunedì 25 giugno 2012

Ricordi Sbiaditi - Tecnica 6 e 7

Finto Cuoio 

 
1.     Applicare vari colori di distress marrone direttamente sul grunge paper. Uniformare il colore passandoci sopra con una salviettina per bambini (!).  Fare questo due o tre volte per ottenere un marrone scuro . Stropicciare il pezzo tra le mani  più volta poi strappare gli angoli, sporcare i lati con Walnut stain , ed applicare uno strato di gloss medium per sigillare il colore e dare luce al pezzo.
2.     Io ho timbrato sopra usando  Archival nero ed un timbro TH con la scritta Paris London New York, poi aggiunto un eyelet ed un pezzetto di spago per dare l’impressione di un tag proveniente da una vecchia valigia.







Abbellimenti vari e finte strisce imbullonate
Con GlossyAccents  attaccare  dei pezzetti di  foto d’epoca dietro a due  Fragment charms; sporcare un LabelHolder con acrilico argento, aggingere  una scritta fatta col pc   e riempire con Glossy Accents;  io ho  poi creato la scritta ‘Arte a modo mio’ col pc da usare dietro un Fragment charm.
Per fare i numeri 1912  con Glossy Accents incollare dei numeri grungeboard su tasselli grungeboard . Dare una mano di acrilico nero poi  quando è asciutto carteggiare il tutto ed evidenziare i graffi con Walnut stain. Sui numeri  passare  una mano di acrilico argento , poi sulla base una mano di Paper Artsy Crackle glaze, poi  quando è asciutta una mano di acrilico di un colore contrastante. Quando il tutto è asciutto carteggiare  tutto il pezzo di nuovo e sporcare col  Walnut stain. ( per carteggiare usare sempre carta vetrata a grana sottile, od un sanding block bianco o lima per le unghie)

 

Per decorare i lati della tela lavorare delle striscie di Paper Artsy Metal /card  dal retro con i bullini per formare finti bulloni, a richiamare i pannelli bullonati dello scafo, usare una rotellina per aggiungere dettagli sui lati, sporcare leggermente con nero acrilico ed applicare sui lati ed angoli della tela con la colla calda.



 
Con la Robo/Silhouette ho disegnato e tagliato il titolo ‘Ricordi Sbiaditi’ 4 volte per ciascuna parola in cartoncino bianco; incollate una sopra l’altra per formare un finto chipboard le parole sono state  poi dipinte con  nero acrilico , carteggiate e sporcate con Walnut stain e rusty hinge.
A questo punto possiamo mettere insieme il progetto:
Ho usato sempre la colla calda per essere sicura che i vari materiali rimanevano al loro posto!
Ho aggiunto due occhielli  sopra la tela ed uno sotto, e delle catene ( della collezione Tim Holtz) sia per appendere che per  decorare il fondo della tela.
L’aggiunta di carte timbrate ed abbellimenti vari completa il pannello, lasciando comunque spazi per aggiungere altre cose che mi potrebbero venire in mente!!! ( ritagli di giornale ?)
Ed ecco che abbiamo : Arte a modo mio!!!  
Spero di avervi dato qualche spunto per i vostri progetti    buon crafting a tutti.    Susi

 

1 commento:

  1. anche questa volta delle fantastiche idee e graditi consigli !!!
    a presto
    Giusi

    RispondiElimina